Vai al contenuto

5 fiere automotive in Cina nel 2021 da valutare

Il settore automotive in Cina è piuttosto vasto e ci sono molte fiere, sia locali che internazionali. Quelle internazionali sono particolarmente interessanti perché le persone dell’area del Pacifico e dell’Asia possono accedervi più facilmente di quelle che si tengono in Europa o in America. Numerosi anche i visitatori provenienti dal Medio Oriente e dall’Africa.
Abbiamo fornito un elenco di 5 fiere automotive interessanti in Cina nel 2021 per te, così puoi decidere a quale partecipare o meno!

3 Fiere per gli autoriparatori

  1. Automechanika Shanghai (AMS), Shanghai, dal 24 al 27 Novembre. La fiera si svolge al National Exhibition and Convention Center (NECC).
    Espositori (2019): 6269
    Visitatori (2019): 150000
    Periodicità: annuale
    Sito web: https://automechanika-shanghai.hk.messefrankfurt.com/
    Il nostro commento: in assoluto la fiera più importante del settore automobilistico. Seconda forse solo ad Automechanika Frankfurt per internazionalità, e ancora più grande per numero di espositori e visitatori. Maggiori dettagli qui. Se hai bisogno di fare una fiera in Cina in questo settore, Automechanika Shanghai è d’obbligo, indipendentemente dalla tua specializzazione.
  2. Auto Maintenance and Repair Expo (AMR), Beijing, dal 24 al 27 Aprile. La fiera si tiene al New China International Exhibition Center (NCIEC).
    Espositori (2019): 1241
    Visitatori (2019): 59102
    Periodicità: annuale (eccetto nel 2020 a causa del COVID-19)
    Sito web: https://auto-maintenance.cn.messefrankfurt.com/
    Il nostro commento: una fiera più piccola, supportata dall’organizzazione Messe Frankfurt, che controlla anche Automechanika. I visitatori provenivano da 70 paesi diversi nel 2019, il che significa che c’è un certo livello di internazionalità.
  3. China International Exhibition of Automobile Service Chains (CIAACE), Beijing, dal 28 Febbraio al 3 Marzo. La fiera si tiene anche a Guangzhou nel mese di Luglio.
    Espositori (Beijing, 2019): 5593
    Visitatori (Beijing, 2019): 286000
    Periodicità: due volte l’anno, una a Beijing, una a Guangzhou (eccetto nel 2020 a causa del COVID-19)
    Sito web: https://www.ciaacexpo.com/
    Il nostro commento: una delle più grandi fiere automobilistiche per riparatori. La sua edizione a Guangzhou potrebbe non essere come quella di Beijing, ma Guangzhou è il centro nevralgico del settore automotive in Cina. A seconda dei tuoi interessi, potresti voler visitare / esporre in uno o in un altro luogo, o in entrambi. L’immagine sotto mostra l’evento di Guangzhou nel 2017. Fonte: CIAACE

2 Shows for tuning enthusiasts

  1. GT Show, Suzhou (Jiangsu), International Expo Center, dal 26 al 28 Marzo, e Foshan (Guangdong), Tanzhou International Convention and Exhibition Center, dal 17 al 19 Settembre.
    Espositori (2019, Suzhou): 216
    Visitatori (2019, Suzhou): 110000
    Periodicità: due volte l’anno, una a Suzhou, una a Foshan
    Sito web: http://gtshow.site.eqxiu.com/en.html
    Il nostro commento: il GT Show ha una partecipazione di professionisti piuttosto bassa (35%) rispetto alle fiere precedenti, ma attrae moltissima gente. È convenientemente organizzato sempre nel fine settimana per massimizzare i curiosi e gli appassionati. Ti consigliamo di partecipare solo se il tuo prodotto ha un mercato vasto o come mossa di marketing. Promuove principalmente la cultura del tuning automobilistico. Una foto sotto dell’ingresso al GT Show 2019 (edizione di Suzhou). Fonte: GT Show.
  2. All In Tuning (AIT), Dongguan (Guangdong), dal 22 al 24th Ottobre, Guangdong Modern International Exhibition Center
    Espositori (2019): 300
    Visitatori (2019): 61000
    Periodicità: annuale
    Sito web: http://www.aitshow.com/
    Il nostro commento: come il GT Show, All in Tuning ha una bassa affluenza di professionisti rispetto alle fiere più costose, ma anche costi inferiori. Non è molto internazionale, quindi un marchio straniero che vi espone ha un certo vantaggio se ben preparato. Dongguan è molto vicino a Guangzhou. Il Guangdong come provincia è il cuore dell’industria automobilistica e vicino a Hong Kong e alla RAS di Macao. Promuove principalmente la cultura del tuning automobilistico. Abbiamo anche realizzato un video che mostrava questo evento nel 2020, ma era meno viistato di quanto non lo sarà nel 2021 (poiché ogni evento nel 2020 è stato influenzato dal COVID-19)

Facci sapere se sei interessato a ulteriori analisi delle fiere in Cina. Offriamo anche aiuto per organizzare mostre o visitare gli eventi per tuo conto.

Lascia un commento