Persone di tutte le età sfruttano nuove strategie di vendita tramite la diretta su piattaforme online.
Se, di norma, i nuovi social vengono compresi solo dai più giovani, in Cina non è proprio così. Anche se una vasta porzione degli utenti dei social rimangono giovanissimi, inclusi studenti, quelli che li utilizzano propriamente per fare business sono in genere più grandi, in genere tra i 20 e i 40 anni… ma con delle eccezioni.
Uno dei giornali più famosi in Cina ha deciso di intervistare un’anziana venditrice online, diventata virale grazie alle sue dirette social indirizzate a promuovere le sue albicocche.
Forse è il viso sincero, rafforzato dalla mancanza di effetti speciali, spesso abusati nei social fino al punto di stancare gli utenti, o il suo modo di promuovere il prodotto assaggiandolo in maniera naturale, o un mix di fattori: ciò che conta è che, grazie a questi sforzi, l’aumento dei follower giorno per giorno è 4-5 volte superiore rispetto a prima.
Al di là dell’importanza di questa storia nel farci capire quanto sono importanti i nuovi social e come utilizzarli per promuovere le vendite, crediamo che ci sia una cosa ancora più fondamentale che quest’esperienza può insegnare a persone di tutto il mondo: non darsi mai per vinti, continuare a provare cose nuove, e andare avanti.
Perché se c’è riuscita lei, non abbiamo scuse per non provarci. Inoltre, non è nemmeno un caso unico: in un ambiente dallo sviluppo veloce come quello online, esempi di emulazione potranno essere trovati facilmente.
Le vendite online in Cina sono una porzione enorme del mercato – ben superiore a molte altre nazioni, e per questo motivo la competizione è molto più seria: questo forza gli imprenditori ad ideare nuove strategie e sperimentare cose nuove.
Se vuoi guardare il video e leggere l’articolo originale per scoprire di più su questa storia, clicca qui per la fonte originale.
Pingback: Come fare Marketing in Cina (senza BUTTARE soldi in ads) - SinoActive
Pingback: La Gen Z: sarà lei il boom del mercato del lusso in Cina? - SinoActive