Secondo New China TV, l’intera popolazione della provincia del Sichuan è ufficialmente fuori dalla povertà assoluta.
L’ultima parte della popolazione liberata dalla povertà apparteneva alla prefettura autonoma di Liangshan Yi, abitata dalle minoranze Yi.
Una settimana fa, CGTN ha detto la stessa cosa di Xinjiang e Yunnan.
La lotta della Cina contro la povertà
Questo è un momento storico e un passo in avanti estremamente importante nella lotta alla povertà in tutta la Cina. Abbiamo discusso del lavoro che il governo cinese sta facendo un mese fa in un altro articolo. Puoi anche trovare i requisiti dettagliati secondo il governo cinese in questo post.
Il piano è abolire la povertà assoluta prima della fine del 2021, centenario del Partito Comunista Cinese.
Conseguenze economiche e sociali dell’eradicazione della povertà assoluta
Milioni di persone precedentemente profondamente impoverite sono state sollevate dalla povertà. I risultati economici saranno enormi, ma gli sviluppi sociali sono ancora più interessanti.
Dal punto di vista economico, il reddito medio delle classi più basse salirà e queste avranno meno difficoltà con i beni di prima necessità. Dal punto di vista sociale, bambini e adulti studiano in modo da poter plasmare un futuro migliore per se stessi senza alcun aiuto. Molti adulti, ad esempio, stanno avviando piccole imprese e promuovendo il loro patrimonio rurale e culturale. Molti cittadini della classe media cinese sono felici di aiutarli acquistando i loro prodotti e visitando i loro villaggi.
Questa è senza dubbio una buona notizia per l’umanità che definisce anche il futuro economico della Cina. Un paese in cui ogni persona è in grado di mantenersi da sola è l’ideale per investimenti a lungo termine e PMI.
D’altra parte, ovviamente, è solo una conferma in più contro un approccio cash-it-out a breve termine. Il semplice fatto che il governo cinese stia facendo così tanto per risolvere il problema della povertà significa che le risorse vengono spostate dai ricchi ai poveri, e non viceversa.