Vai al contenuto

Perché hai bisogno di un agente per trovare fornitori in Cina

Anche se non è obbligatorio avere un agente per trovare i tuoi fornitori in Cina, può essere davvero d’aiuto.

Ci sono tantissime aziende che competono nello stesso campo in Cina.
Alcune di queste possono essere trovare su Alibaba o altri canali facilmente accessibili dall’occidente, ma sarà più facile comunicare con la maggior parte utilizzando un agente o parlando direttamente cinese con loro. Inoltre, la maggior parte delle aziende che lavorano con l’estero generalmente avranno prezzi maggiori o qualità inferiore rispetto alla competizione locale.
Spesso utilizzano la loro conoscenza dell’inglese – anche se a volte povera – ed esperienza nell’esportazione per generare profitto extra.
L’agente può aiutarti ad esportare prodotti da alcune aziende che non hanno mai dovuto venderli all’estero, o lavorare con imprese che magari non hanno la licenza per poter lavorare con gli stranieri. Questo significa che avrai accesso a molte più opportunità tramite un agente rispetto a lavorare indipendentemente. Certo, l’agente va pagato, ma ne vale spesso la pena – soprattutto se individua per te un fornitore a lungo termine, dato che l’agente va pagato solo la prima volta.
Ultimo ma non per importanza, l’agente può aiutarti a risolvere ogni problema con il fornitore semplicemente perché conosce la legge cinese e sa difendere i tuoi interessi. Alcuni venditori in Cina (così come altrove) potrebbero alzare il prezzo o darti qualche scusa per la loro inefficienza. L’agente non accetterà nessuna scusa e sfrutterà la legge cinese per garantire che i tuoi fondi e tempo non vengano sprecati inutilmente Ad esempio, molte aziende in Cina effettuano acquisti importanti solo previa firma di un contratto – che specifica nel dettaglio le conseguenze in caso di mancata consegna, bassa qualità, e così via. In questo modo entrambi i lati vengono tutelati – ma dato che i contratti sono redatti in lingua cinese avrai bisogno di qualcuno che sappia occuparsene – non basta conoscere la lingua. Devi anche saper fare affari in Cina.
SinoActive provvede a fornire un servizio a 360°, specializzato in elettronica, software, automotive, meccatronica, meccanica, equipaggiamento e dispositivi medici, abbigliamento e materiale pubblicitario. Se ciò che ti serve non è nella lista di sopra, chiedici comunque. Siamo sempre pronti a unirci a nuovi ed interessanti progetti – anche se non siamo competenti al 100%, ammetteremo dove sono le nostre mancanze, e potremo discutere insieme se una collaborazione è effettivamente utile ad entrambi o meno.

Ad ogni modo, se il nostro servizio non dovesse risultare soddisfacente – ad esempio i prodotti consegnati saranno sotto lo standard richiesto o il prezzo sarà più alto di quello trovato da te, non dovrai pagare alcun servizio.
Di seguito le nostre tariffe:
– Tariffa a Progetto (per assistenza nel trovare il fornitore la prima volta e preparare ad acquisti successivi): 3.5% del primo acquisto. In caso di assistenza necessaria, la tariffa oraria sarà di 20 USD all’ora.
– Tariffa fissa (per assistenza in progetti già avviati da te o da un altro consulente): 35 USD all’ora.

Lascia un commento